Ha oggi inizio questo spazio dedicato a contenuti, notizie, riflessioni e opinioni libere sull’universo Bitcoin.
Un’intera comunità di appassionati, utenti, sviluppatori, imprenditori, risparmiatori, minatori, investitori e sognatori (e chi più ne ha, più ne metta) sta prendendo piede in tutto il mondo, ricostruendo dalle macerie una società sempre più instabile, corrotta e schizofrenica.
Ci troviamo di fronte ad un fenomeno misterioso, al tempo stesso un protocollo informatico, un network ed una moneta elettronica. Questa strana creatura è in continua evoluzione, le cui potenzialità e applicazioni possibili sono limitate soltanto dalla nostra immaginazione.
Un sano confronto di idee e punti di vista diversi come un blog può sicuramente contribuire – almeno in piccola parte – ad orientarsi in queste nuove, immense praterie di libertà e di opportunità che Bitcoin ha spalancato a tutti noi.
Quel che appare certo è che oggi sarebbe davvero un peccato rimanere a guardare passivamente gli sviluppi di questa tecnologia rivoluzionaria: unitevi pertanto a noi in questo nuovo Villaggio Bitcoin globale!
Da quando una persona scopre Bitcoin, del resto, tutti i giorni sono dei sabati, pieni di allegrezza, di grande senso di libertà e spensieratezza, oltre che di speranza per l’avvento di una società più giusta e consapevole. Buona lettura e buon Bitcoin a tutti!
GIACOMO LEOPARDI – Il Sabato del Villaggio
[…]
Questo di sette è il più gradito giorno,
pien di speme e di gioia:
diman tristezza e noia
recheran l’ore, ed al travaglio usato
ciascuno in suo pensier farà ritorno.
Garzoncello scherzoso,
cotesta età fiorita
è come un giorno d’allegrezza pieno,
giorno chiaro, sereno,
che precorre alla festa di tua vita.
Godi, fanciullo mio; stato soave,
stagion lieta è cotesta.
Altro dirti non vo’; ma la tua festa
ch’anco tardi a venir non ti sia grave.
0 commenti